Le Perle della Saggezza aiutano in maniera fisiologica a mantenere il naturale equilibrio in condizioni di stress e super lavoro, favorendo inoltre l'integrità delle funzioni mnemoniche grazie ai principi attivi di Ginko, Eleutterococco, Iperico e Partenio.
Il Ginkgo biloba è un buon rimedio, nelle turbe della memoria negli anziani, in caso di umore instabile, in presenza di vertigini e in caso di ipoacusie degenerative vascolari. Inoltre il Ginkgo, stimola l’attività del Sistema Reticolo Endoteliale, del midollo osseo e della milza, nonché la formazione degli anticorpi.
Il Partenio, esercita un valido aiuto nel migliorare la circolazione cerebrale, inibire la liberazione di serotonina e inibire la sintesi delle prostaglandine con effetto analgesico e antinfiammatorio. Esso, è utile nella prevenzione delle crisi emicraniche, delle cefalee, della nausea, dell’artrite e dei disturbi mestruali. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il Tenacetum parthenium abbassa lo yang del fegato, drena il calore della testa e purifica il sangue.
L'Eleuterococco ha tantissime sostanze funzionali naturalmente presenti nelle radici di questa pianta, nota per le proprietà tonico-adattogene e di supporto alle difese naturali dell’organismo. L'utilizzo della pianta è perciò indicato negli stati di stress e sovraffaticamento, nella astenia, nelle convalescenze, nell'esaurimento psico-fisico, nella stanchezza, nella ipotensione, e quando è richiesta una maggiore capacità di rendimento nella attività sportiva o di concentrazione e di attenzione nello studio e durante la preparazione di esami.
L'Iperico è una pianta dai numerosissimi benefici, e le cui proprietà, note fin dall’antichità, sono riconosciute anche dalla medicina ufficiale. La medicina ufficiale ha riconosciuto, soprattutto per la cura della depressione, le virtù dell’iperico. Che derivano dal suo favorire la produzione di serotonina, noradrenalina e dopamina, neurotrasmettitori legati alla regolazione dell’umore.
Le piante rappresentano l'elemento base della vita alimentare. Gli stessi animali sono costretti, d'istinto, a ricercare dei vegetali per certe insopprimibili necessità. I gatti ad esempio, come le tigri e i leoni, devono mangiare certi tipi di erba se vogliono far funzionare le loro vitali necessità di digestione e di eliminazione dei rifiuti dal loro corpo. Ciò significa che anche le piante ritenute più inutili possono rappresentare qualche cosa di essenziale per tutti noi. D'altronde il nutrimento vegetale costituisce gran parte dell'alimentaione umana e poiche nella Natura ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, stiamo ben certi che se qualche alimento ci è stato indigesto o ci ha prodotto un'allergia, esiste senz'altro un naturale rimedio senza dover spesso ricorrere alla chimica farmaceutica.
Si consiglia di assumere 45 gocce 2 volte al giorno (una volta al mattino ed una al pomeriggio) diluite in un bicchiere con pochissima acqua.
Il contenuto della confezione è di 50 ml.
E'importante trovare e comprare questo prodotto, in quanto si basa su antiche ricette che si tramandano da generazioni all'interno della congregazione dei Frati Carmelitani Scalzi.
Modo di conservazione: una volta aperto, conservare nel suo barattolo in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza ed allattamento si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Se si stanno assumendo farmaci anticougulanti e antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Se si consumano farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l'estratto di Iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l'attività. L'estratto di Iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza.
Sii il primo a scrivere un commento !