Benvenuto/a, Entra

COLONIA DEL MONASTERO DI CAMALDOLI-100 ML

Questo profumo è caratterizzata dall'intensità lieve e delicata. 

Altri dettagli


19,90 € IVA compresa

CCOLCAM

prodotto disponibile in magazzino

La Colonia di Camaldoli è il risultato dell'unione di importanti erbe officinali,quali il Bergamotto,il Limone,Chiodi di Garofano e Lavanda.

Questo profumo è caratterizzata dall'intensità lieve, delicata e dalle note fruttate e fiorite. La fragranza ti accompagna delicatamente per tutta la giornata, lasciando un odore di freschezza e candore. 

Forse non tutti sanno che l'origine del termine di Acqua di Colonia, con il quale si declina tutta una famiglia di profumi, ha proprio origine dalla città tedesca di Colonia circa 300 anni fa. Da allora, presso le corti europee, è apprezzata da personaggi illustri e, per molti, sinonimo di freschezza, cura e pulizia della persona.

E'importante comprare e acquistare questo profumo in quanto è un prodotto ottenuto da materie aromatiche naturali purissime e di primissima qualità. Il profumo è pensato per regalare una sensazione naturale ed è privo di elementi aggressivi per la pelle.

La comunità dei monaci camaldolesi segue l’ordinamento benedettino “Ora Et Labora”, il cui monito principale è tale che oltre alla vita di preghiera e meditazione, si affianca da sempre la coltivazione della terra e la produzione di prodotti alimentari e cosmetici elaborati da antiche ricette sapienti della tradizione monastica.

Non è testato su animali né si utilizzano elementi di origine animale.

Il contenuto della confezione è di 100 ml.

 

Il complesso monastico di Camaldoli, Sacro Eremo e Monastero, venne fondato da san Romualdo di Ravenna intorno al 1012, poco sotto il crinale dell’Appennino Tosco-Romagnolo, che si affaccia sulla vallata del Casentino. Il Santo ravennate unì in un’unica esperienza vita eremitica e cenobitica. Secondo il racconto della fondazione, riportato da Rodolfo I nelle Costituzioni del 1080, Romualdo diede ai primi abitanti dell’eremo la sola regola di tacere, digiunare e stare in cella, mentre al monastero impose la regola di san Benedetto, per preparare i novizi alla più severa vita in solitudine.

Data e Utente Commento
05-10-2013
Roberta M.
Ottima, fresca ed energizzante!
18-09-2013
Fabio c.
molto delicato , dalla delicta fragranza , prodotto consigliatissimo . Ottimo rapporto qualità prezzo. Consegna veloce e puntuale. venditori molto cordiali e corretti
15-05-2013
barbara f.
Fresco, pulito, un mix di fiori e frutti delicatissimo. Delizioso. L'ho scelto anche per le materie prime utilizzate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consegna veloce e puntuale.
08-02-2013
Giampaolo g.
Molto buono, provare per credere
21-06-2011
SILVIA L.
Fragranza delicata, ottima!
04-04-2011
roberto c.
Consigliatissimo +++

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal